1 Share

Discussione: chiarimenti su omologazioni

salve a tutti...io possiedo una fiat brava 1.4 12v del 97...sarei intenzionato a montare uno scarico omologato della magnaflow ma guardando la lista delle omologazioni ho notato che il modello della mia auto non c'è.   C'è solo la bravo 1.4 12v  ma la brava no, come posso fare? l omologazione della bravo vale anche per la brava?

Re: chiarimenti su omologazioni

Teoricamente si, ma se trovi chi è pignolo pèotrebbe farti storie.
Saluti

3 Share

Ciao a tutti. Ho comprato un terminale magnaflow #14807 (omologato per la mia macchina) e lo sto per installare sul mio fiat coupè 1.8. ora però ho un dubbio...Avendo solo l'omologazione CE del dispositivo, devo andare in motorizzazione ad aggiornare la carta di circolazione oppure basta solamente tenere in macchina l'omologazoine CE della magnaflow dove c'è l'allegato che mostra per quali auto è omologato lo scarico?
Perchè l'art. 78 c.d.s. è una bella rottura di scatole, non solo economica...

Grazie a tutti in anticipo wink

4 Share

ciao guarda.. io il mio scarico era omologato  cn utte le carte. mi hanno fermato i sbirri volevenoprendermi il librettoi x la 3a volta!! pechè dicono k deve essere omologato sul libretto..

Matteo coupè ha scritto:

Ciao a tutti. Ho comprato un terminale magnaflow #14807 (omologato per la mia macchina) e lo sto per installare sul mio fiat coupè 1.8. ora però ho un dubbio...Avendo solo l'omologazione CE del dispositivo, devo andare in motorizzazione ad aggiornare la carta di circolazione oppure basta solamente tenere in macchina l'omologazoine CE della magnaflow dove c'è l'allegato che mostra per quali auto è omologato lo scarico?
Perchè l'art. 78 c.d.s. è una bella rottura di scatole, non solo economica...

Grazie a tutti in anticipo wink

Ti sbagli se ti fanno la multa la puoi contestare perchè non per forza devi modificare il libretto, nel forum c'è una lunga discussione in merito.